Anime-Discussione Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,352
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    Anime TV per la novel Maoyuu Maou Yuusha. L'erede di Spice and Wolf?

    Takeo Takahashi (Spice and Wolf, Yosuga no sora, Dakara Boku wa, H ga Dekinai) dirige il progetto presso lo studio ARMS; Naruhisa Arakawa (Spice and Wolf, Kingdom, Dakara Boku wa, H ga Dekinai, Papa no Iukoto o Kikinasai!) cura la sceneggiatura, Masashi Kudo (Bleach, Hayate no Gotoku: Can't Take my Eyes off You ) e Hiroaki Karasu (Mahou Shoujo Lyrical Nanoha the Movie 2nd A's animation director) adattano il chracter design all’animazione, invece Takeshi Hama (Kobato.) cura il lato musicale.

    Video


    Pony Canyon produrrà un adattamento anime della serie di novel fantasy Maoyuu Maou Yuusha (Archenemy and Hero) di Touno Mamare, nello specifico si tratterà di una serie anime per la TV.



    HeroxQueen_8399


    L’opera, che è definita dai fan come l’incontro tra Spice and Wolf e Dragon Quest, si incentra su Maou, la regina dei demoni, e l’eroe umano Yuusha. I due vivono in un modo nel quale umani e demoni sono in continua e brutale lotta tra loro. Yuusha affronta Maou a viso aperto riguardo alla inutile crudeltà della guerra, a sua detta causata dai demoni. Ma la regina ribatte che la guerra non è dannosa, piuttosto stimola il progresso e la collaborazione tra gli uomini. Inoltre la guerra è addirittura necessaria ad evitare che gli umani sfoghino i loro più bassi istinti contro se stessi in una truculenta guerra civile. In questa visone delle cose la lotta contro i demoni è il minore dei mali. Yuusha rimane persuaso dai ragionamenti di Maou e decide di aiutarla a scongiurare il maggiore dei mali.

    Le novel sono state serializzate in un primo momento sul forum 2channel, e poi stampate in cartaceo da Enterbrain a partire dal 2010.
    I 5 volumi fin’ora editi hanno venduto oltre 450,000 copie.

    Esistono già due spin-off novel: Episode 1: Nire no Kuni no Jo-Mahō Tsukai (The Sorceress of the Country of Elm) e Episode 0: Sakyū no Kuni no Yumi-zukai (The Archer of the Country of Dunes).

    Infine vengono serializzati ben 5 adattamenti manga: Maoyuu Maou Yuusha in Famitsu Comic Clear; Maoyuu Maou Yuusha Kono Watashi no Mono to Nare, Yuusha y Kotowaru in Comp Ace; Maoyuu Maou Yuusha - Oka no Mukou e in Champion RED; Maoyuu 4-Koma: Muitemasen yo, Maou-sama! pubblicato sul sito ufficiale della serie; e Maoyuu Maou Yuusha Gaiden uno spin-off edito su Monthly Shonen Sirius.

     
    Top
    .
  2. Stormchaser17
     
    .

    User deleted


    Di questa storia sto seguendo uno degli adattamenti manga, i disegni mi piacciono un sacco e la storia in se cattura ^^

    Speriamo che facciano un bel lavoro con questo anime, se verrà approvato ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,352
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    speriamo in due
     
    Top
    .
  4. latios 93
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scrivo qui, visto che il topic è generale xD
    che anime state seguendo?
     
    Top
    .
  5. Stormchaser17
     
    .

    User deleted


    Al momento solamente Muv Luv Alternative: Total Eclipse ;)

    La stagione autunnale non mi ispirava molto come anime programmati, e quindi aspetterò solo l'OAV per Nurarihyon no Mago previsto per Dicembre :)
     
    Top
    .
  6. latios 93
     
    .

    User deleted


    L'oav lo sto aspettando anche io, ma per caso si sa già se faranno un'altra stagione? se ricordo bene non è concluso l'anime :huh:
     
    Top
    .
  7. Stormchaser17
     
    .

    User deleted


    QUOTE (latios 93 @ 30/10/2012, 10:02) 
    L'oav lo sto aspettando anche io, ma per caso si sa già se faranno un'altra stagione? se ricordo bene non è concluso l'anime :huh:

    Un'altra stagione sarebbe fantastica, che vada a coprire tutto l'arco dello Hyaku Monogatari, ma per ora non se ne sta parlando.

    Spero che l'OAV a questo punto copra qualcosa del genere, dato che l'anime (anche se con piccole differenze) stava seguendo benissimo pari pari le vicende del manga.
     
    Top
    .
  8. latios 93
     
    .

    User deleted


    A questo punto ci spero anche io, speriamo che lo subbino in fretta però. La serie mi è piaciuta parecchio ^_^
     
    Top
    .
  9. Stormchaser17
     
    .

    User deleted


    QUOTE (latios 93 @ 30/10/2012, 13:03) 
    A questo punto ci spero anche io, speriamo che lo subbino in fretta però. La serie mi è piaciuta parecchio ^_^

    E' vero ;) Era realizzata a dovere e soprattutto (per i miei gusti in fatto di anime) seguiva bene la storia del manga senza stravolgimenti assurdi... ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    1,352
    Location
    Catania - Dolcemente sommerso in un mare di manga

    Status
    Offline
    di nura aspetto anch'io una seconda serie.................ora sto seguendo to love ru darkness, btoom, medaka box abnormal, SAO oltre a naruto shippuden, one piece, fairy tail
     
    Top
    .
9 replies since 20/8/2012, 07:24   59 views
  Share  
.